Nel primo pomeriggio di ieri, nello specchio acqueo antistante il litorale a ponente del porto di Marina di Carrara, un bagnante ottantunenne, P.P., originario del posto, è deceduto a causa di un probabile malore.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli assistenti bagnanti in servizio di sorveglianza collettiva presenti in zona, personale del servizio 118 (prontamente allertato) ed il personale della Guardia Costiera da terra (Nucleo Operativo di Pronto Impiego) già operante sul litorale per il dispositivo “Mare Sicuro 2019”.

I tentativi di rianimazione si sono da subito purtroppo rivelati vani ed il personale sanitario del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La salma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata trasportata presso l’obitorio di Carrara per le successive onoranze.

Con l’occasione, la Capitaneria di Porto, considerate anche le condizioni meteo in atto, consiglia a tutti i fruitori del litorale apuano, durante i mesi estivi, di prestare la massima attenzione mentre si fa il bagno come ad esempio di non entrare in acqua se è esposta la bandiera rossa e, se non si è esperti nuotatori, di bagnarsi in acque molto basse. In caso di utilizzo di materassini, ciambelle, galleggianti o piccoli canotti gonfiabili è opportuno non allontanarsi da riva soprattutto quando il vento spira da terra, evitando inoltre di tuffarsi da scogli o in acque basse.

 

Per maggiori informazioni sul comportamento da osservare durante la stagione balneare, si rimanda ai “Consigli Utili per i Bagnanti” riportati sul sito istituzionale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, facendo espresso invito a consultare le ordinanze locali di sicurezza balneare emesse dalla Capitaneria di Porto.

 

(Visitato 395 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziano morto Guardia costiera malore in acqua marina di carrara

ultimo aggiornamento: 29-06-2019


Arrestato l’autore del furto di un libro di interesse storico ed artistico sottratto presso un convento

Auto a fuoco sulla Firenze Mare