Celebrazioni Pucciniane, formato il comitato territoriale - Life Style Versiliatoday.it

Celebrazioni Pucciniane, formato il comitato territoriale

Prima riunione per il Comitato territoriale promotore delle celebrazioni pucciniane 2024-2026 in occasione dei 100 anni dalla scomparsa del maestro e per il centenario della prima rappresentazione di Turandot.

Una sinergia fra territori e Fondazioni che si è concretizzata questa mattina al Comune di Viareggio presenti i sindaci di Lucca e Viareggio, Alessandro Tambellini e Giorgio Del Ghingaro, e le tre Fondazioni che operano nel nome di Puccini: la Fondazione Giacomo Puccini Lucca, la Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini e la Fondazione Festival Pucciniano. Al progetto hanno aderito anche i Comuni di Massarosa e Pescaglia.

E’ partito quindi ufficialmente il percorso che porterà ad armonizzare progetti e obiettivi e alla definizione di un cronoprogramma di attività entro fine anno. Non solo, il comitato territoriale si farà promotore presso il Ministero per la costituzione di un comitato tecnico-scientifico nazionale e l’ottenimento di una legge speciale per le celebrazioni.

 

Obiettivi favorire la promozione del territorio attraverso la conoscenza e la divulgazione del patrimonio pucciniano: un lavoro collettivo che porti alla creazione di sistemi in grado di creare elementi di collaborazione.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 04-07-2019 13:31