Il pubblico delle grandi occasioni, nella giornata delle finali del “15° Matteo Valenti”. Sotto la ormai consueta e sapiente regia di Stefano Santini sono scese sulla sabbia del Bagno Flora a Viareggio, ben 439 formazioni che si sono date battaglie per vincere il torneo con le partite che sono state svolte a partire dal 28 giugno, fino alla data odierna ovvero quella delle finali.

Le 39 formazioni divise a seconda della categoria d’appartenenza ovvero U10, U14, U16, U18 e OPEN dove sono si sono dati battaglia numerosi giocatori del Viareggio Beach Soccer e della Nazionale Italiana.

A partire dalle 16.00 di Lunedi 8 luglio si sono svolte le finali salendo mano a mano di categoria per arrivare alle 20.30 con la Finale del Under 18, successiva a questa partita si è svolta la toccante e belle cerimonia che da 15 anni è il pre-finale vero e proprio, in cui è stato consegnato ai genitori di Alessandro Cecchi una targa commemorativa, Alessandro il ragazzo ci ha lasciato a settembre per un incidente in scooter successo a Viareggio, un ragazzo molto conosciuto in città e che aveva partecipato più volte al Torneo. Successivamente grazie alle coreografie dei maestri del carnevale Fratelli Cinquini si è creato un quadro vivente luminoso in cui è apparsa la scritta: “Matteo”  e “Ale” in memoria di Matteo Valenti ed Alessandro Cecchi.
Sempre per la parte della cerimonia ad animare il tutto sono stati anche gli Sbandieratori della contrada del Pozzo di Querceta, che sono presenti ormai da qualche anno ed in oltre una rappresentativa della Ginnastica Motto, capitanate dall’insegnante Susy Cinquini, che hanno intrattenuto il pubblico.

Vendendo alla finale OPEN, quest’anno a scontrarsi erano Brambilla’s Gladiators e Clinica iPhone, due squadre molto forti e con giocatori di qualità, questo dimostra un’alternanza di Goal da una parte e dall’altra, basti pensare che il risultato finale dopo i due tempi regolamentarti vede le due squadre sul risultato di 3-3. Secondo le regole del torneo sono disponibili 5 minuti di Extra Time con goldengoal, e sono i ragazzi di Brambilla’s Gladiators che la spuntano con un goal di Luca Maiorana. Brambilla’s Gladiators fa il Bis e per il secondo anno consecutivo porta a casa il torneo, vincendo il Memorial Matteo Valenti 2019.

Finito il match è stato il momento delle premiazioni che ha decretato oltre i vincitori nelle varie categorie, anche i vari premi speciali, a premiare la categoria Open, Andrea Masiello, il Difensore di origine Viareggina che milita in Serie A nell’Atalanta. Per la categoria Open, i premi speciali sono stati Miglior Portiere vinto da Mattia Rizzato (Brambilla’s Gladiators),  Miglior Giocatore del Torneo che è stato vinto da Gianmarco Genovali (Brambilla’s Gladiators)mentre il titolo di Capocannoniere del torneo vinto da Giacomo Petracci (Clinica iPhone).

Questi i Risultati di Tutte le finali:
16.00 U14 3° – 4° Buriana Arredoteak  – Il Polpo  5-6 dcr
16.40 U16 3° – 4° Bar Bini/Nautica Gabbani – Sexy Fendi  9-6
17.20 U18 3° – 4° Atletico Viareggio – Giro Fly 7-3
18.00 U10 1°- 2° The Warriors Beach  – La taverna di Poldo 4-3
18.40 U14 1°- 2°  Vamos Bs – Hotel Firenze 6-3
19.20 U16 1°- 2° Il sorriso di Elisa – Il vagero 1-2
20.30 U18 Finalissima 1°-2° posto Pippero – Boca Orsi 3-6
21.50 OPEN Finalissima 1°-2° posto Brambilla’s Gladiators  – Clinica Iphone 4-3 dopo golden gol

Foto: wwww.matteomoriconi.com

(Visitato 524 volte, 1 visite oggi)
TAG:
matteo valenti viareggio

ultimo aggiornamento: 09-07-2019


Orgoglio bianconero, dopo la partita del centenario la solidarietà

Il Campionato Regionale Esordienti ha l’oro in bocca per l’Acquatica Massarosa