Alla piscina Paolo Costoli di Firenze si è conclusa domenica 7 luglio la stagione agonistica del nuoto giovanile toscano, e Massarosa ha sfoderato i suoi talenti. Due intensi giorni di gare, il meglio del nuoto giovanile toscano a contendersi il titolo di Campione Regionale.
Giulia Spina e Abel Biancalana hanno vinto due titoli regionali a testa, a coronamento di un anno ricco di soddisfazioni per la società Aquatica. I due allievi di Sara Bertolaccini hanno fornito un’ulteriore prova delle loro qualità nel momento cruciale della stagione.
Giulia Spina, reduce da un prestigioso secondo posto nella gara nazionale del Trofeo delle Regioni, ha stravinto le due gare a rana e confermato le sue qualità con piazzamenti di rilievo nei misti. Abel Biancalana, un concentrato di talento e determinazione, ha vinto le due gare a dorso e si è piazzato al secondo posto nei 1500 stile libero dando sfoggio di tecnica e temperamento.

Buoni piazzamenti anche per gli altri atleti Nicolini Federico,Zambelli Simone,Angeloni Matteo,Pescaglini Maria e Betti Daniele. Bravi anche i ragazzi non rientrati Emma Corsi, Bellucci Andrea, Marradi Davide, Martini Alessio e Tardelli Joele,che hanno lavorato tutto l’anno con impegno.
Una bella base di ripartenza per il nuoto massarosese, una conferma del lavoro della squadra di istruttori e allenatori che ogni giorno, alla piscina Frati di Massarosa, si impegnano per far crescere i propri allievi ed avviarli verso grandi soddisfazioni educandoli allo sport.
I complimenti dell’Amministrazione Comunale ai neo-campioni per l’ottimo risultato raggiunto.

 

(Visitato 685 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acquatica Massarosa nuoto piscina

ultimo aggiornamento: 09-07-2019


Brambilla’s Gladiators vince per la seconda volta il “Memorial Matteo Valenti”

Grande successo per la prima edizione di Versilia Football Planet