Venerdì 12 luglio alle ore 17.30 presso Hotel Palace di Viareggio è in programma la conferenza finale del progetto “Education for Equality – Going beyond gender stereotypes (E4E)”, finanziato dal Programma Erasmus Plus attraverso l’Agenzia Nazionale INDIRE. Si tratta di un progetto, della durata di 36 mesi, che ha visto coinvolti diversi partner europei: Teseo (capofila), Comitato Italiano per l’Unicef, Olika (casa editrice svedese), COGAM (associazione no-profit spagnola che cura diritti LGBT), FBI (istituto di ricerca privato austriaco).

 L’obiettivo principale del progetto è stato, fin da subito, quello di favorire la diffusione di una cultura incentrata sulla parità di genere, attraverso il superamento di stereotipi e atteggiamenti discriminatori fin dall’età infantile. Per raggiungere tale obiettivo, lo staff di progetto ha elaborato una metodologia fatta di attività ludico-didattiche da mettere a disposizione degli insegnanti della scuola di infanzia e primaria. Metodologia che è stata sperimentata in questi ultimi mesi nei 4 paesi coinvolti dal partenariato (Italia, Svezia, Austria e Spagna), arrivando a coinvolgere: 16 scuole, 144 insegnanti ed educatori, 720 bambini. 

 

 La conferenza finale di venerdì 12 luglio sarà un evento con la finalità di presentare la metodologia elaborata e rendere pubblici i risultati raggiunti dal progetto. 

 

 

 Per info: www.teseogroup.eu, telefono 0584.426202, mail agenziaformativa@teseofor.it.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

Laghetto dei cigni e germano sparito, il Sindaco: “Siamo di nuovo alle chiacchiere, basta polemiche assurde”

Dalle 20 di questa sera a Viareggio allerta meteo gialla per temporali