Sono stati ultimati da pochi giorni i lavori di rifacimento dell’impianto di irrigazione dello stadio comunale “Carlo Necchi”. Grazie a questo intervento lo stadio di Forte dei Marmi è stato dotato di un sistema di irrigazione all’avanguardia, all’altezza di quello dei grandi stadi delle Serie A.
Il nuovo impianto infatti è provvisto di 24 irrigatori, dei quali è possibile regolare getto, angolo e orario di irrigazione, dando quindi la possibilità di creare dei programmi di irrigamento adeguati alle esigenze dettate dagli eventi sportivi.
Ogni irrigatore è controllabile singolarmente o coordinatamente agli altri, in modo da permettere una gestione personalizzata di ogni zona del campo.
L’impianto è completamente integrato al manto erboso dello stadio, così da non risultare minimamente invasiva esteticamente quando non è in funzione; questo è possibile poiché tutti gli irrigatori sono dotati di una vaschetta ricoperta di erba che ben si uniforma al resto del campo.
“Sono molto soddisfatto del nuovo impianto di irrigazione dello stadio comunale Carlo Necchi – afferma il consigliere comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili Alberto Mattugini – lo sport è un aspetto molto importante della vita della nostra comunità ed è quindi di grande interesse per l’Amministrazione Comunale non solo fornire strutture di alto livello ai nostri atleti, ma anche confermarci, investendo sempre di più nella manutenzione e nell’ammodernamento dei nostri impianti, come location ambite per l’organizzazione di grandi eventi sportivi anche esterni al nostro Comune”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo necchi Forte dei Marmi stadio comunale

ultimo aggiornamento: 09-07-2019


Forte dei Marmi piange la morte di Derna Polacci

Va a Enzo Favoino il “Premio Nardini 2019”