Nella giornata di ieri è stato realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dei reati predatori.

Il servizio, realizzato in sinergia tra personale del Commissariato e quello del reparto Prevenzione Crimine di Firenze, rappresenta l’attuazione di una strategia di contrasto ai fenomeni criminali, specie quelli contro il patrimonio, che mira a permettere il sereno e sicuro svolgimento della stagione estiva, soprattutto alla luce degli ultimi furti perpetrati nella zona “passeggiata”  di Viareggio.

Tale strategia, infatti, prevede la realizzazione di controlli nei luoghi di maggiore affluenza turistica mediante personale in servizio in divisa, nonché mediante personale in abiti civili sia in auto che in moto.

Nel corso del servizio effettuato ieri sono state controllate circa 15 autovetture e identificate una trentina di persone tra Viareggio, Lido di Camaiore e Torre del Lago.

Durante tali controlli sono stati identificati 4 soggetti di etnia rom, due uomini e due donne, mentre si aggiravano con fare sospetto all’interno di uno stabilimento balneare di Viareggio.

Fermati e sottoposti a controllo, sono emersi numerosi precedenti a carico dei quattro per rati contro la persona e contro il patrimonio, specie furti in abitazione.

Per tale motivo, i quattro, tutti sulla quarantina e residenti a Cremona, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal Comune di Viareggio per anni tre.

I controlli continueranno anche nel fine settimana e per tutto il corso della stagione estiva.

 

(Visitato 2.487 volte, 1 visite oggi)
TAG:
foglio di via polizia rom viareggio

ultimo aggiornamento: 10-07-2019


Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Batteri fecali, divieto di balneazione a Viareggio, Lido di Camaiore e Fiumetto