La Versiliana si arricchisce di uno spazio essenziale per tutti gli amanti della lettura. Apre infatti i battenti la libreria “Libropolis” che per tutta l’estate sarà aperta ogni pomeriggio e in concomitanza con gli eventi serali, per offrire un servizio in più ai frequentatori della Versiliana. Fortemente voluta dal presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, la libreria si trova nella “green house” proprio a due passi dallo Spazio Caffè Romano Battaglia che quotidianamente ospita grandi personalità e presentazioni di libri.

Con l’apertura della libreria – spiega il presidente Alfredo Benedetti – la Versiliana diventa uno spazio ancora più accogliente, aperto e fruibile anche al di là degli eventi. Sul fronte dei servizi, quest’anno per la prima volta è in funzione fin dal mattino anche il bar per colazioni e aperitivi e per i bambini è a disposizione anche una gelateria. Abbiamo lavorato non solo per offrire eventi di qualità, ma anche servizi a chi frequenta la Versiliana”.

La libreria, curata dall’Associazione Libropolis che organizza a Pietrasanta l’omonimo festival, ospiterà anche alcuni incontri e conferenze, tra cui il primo in programma giovedì 11 luglio con il giornalista russo americano Vladimir Puzner (il secondo appuntamento in libreria sarà il 19 luglio con Alessandro Bertante autore di Pietra nera). “In libreria – spiega Alessandro Mosti, fondatore di Libropolis – saranno disponibili non solo i titoli del momento, ma soprattutto i libri dei più prestigiosi editori indipendenti italiani, quei libri che magari non sbancano immediatamente al botteghino – perché sfuggono alla logica del “tutto e subito” dei giganti – ma che rimangono nel tempo, costituendo la galassia dei classici, di ciò che resiste al passare del tempo. Saranno anche disponibili i libri presentati al Caffè de La Versiliana 2019”

La libreria offre anche un servizio innovativo: con un piccolo sovrapprezzo, i libri saranno consegnati a domicilio presso gli stabilimenti balneari di Pietrasanta e Forte dei Marmi. E se non dovessero essere presenti, saranno ordinati e consegnati nel giro di 2/3 giorni. Chiunque sia interessato può scrivere una mail a [email protected], o contattare il 377/5421225

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)

L’artista americana Rachel Lee Hovnanian in mostra alla Galleria Poggiali

Viabilità: rotatoria Via Avis-Via Marconi si farà, Regione Toscana finanzia parte intervento