Entry list “grandi firme” per il nono “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, torneo internazionale di beach tennis organizzato dal 24 al 28 luglio a Torre del Lago Puccini dall’associazione Bad Players, con il patrocinio del Comune di Viareggio e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.
Sulla sabbia del bagno Andrea Doria, infatti, si ritroveranno 12 dei migliori 15 atleti e cinque delle prime sei atlete del ranking mondiale, per contendersi il gradino più alto del podio di quello che, oramai, è entrato di diritto nell’esclusivo club dei best tournament di specialità, i più apprezzati e gettonati dai top players del circuito ITF.
Nel tabellone maschile, occhi puntati sulla coppia formata dallo spagnolo Ramos Vieira e dal russo Burmakin, quest’ultimo attuale numero 1 del mondo e detentore del titolo 2018, conquistato insieme all’italiano Giovannini. Fra le ragazze, invece, è tutta italiana la coppia più accreditata in termini di classifica: Flaminia Daina (n. 3) e Nicole Nobile (n. 5), con la campionessa in carica Gasparri che tenterà il bis con una nuova compagna, vecchia conoscenza dell’associazione Bad Players, Sofia Cimatti.
Ma non si giocherà solo nei due tabelloni con montepremi in denaro (10.000 $): ci saranno, infatti, altri nove tornei nei cinque giorni della manifestazione che vedrà ai blocchi di partenza atleti provenienti da ben 14 nazioni. Doppio maschile e femminile ITF no prize money, misto ITF, doppio maschile e femminile Under 14 e 16, doppio femminile Open, doppio maschile Open limitato A+B: per alcuni di questi, le iscrizioni si chiuderanno a pochi giorni dall’inizio del torneo; tutte le informazioni sul portale www.wikibeach.it.

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis memorial paris torre del lago

ultimo aggiornamento: 12-07-2019


Beach volley, lo spettacolo del “Giurlani” conquista la Versilia

Un altro medico indagato per la morte del capitano viola Davide Astori