Martedì 16 luglio alle ore 10.00, su invito del senatore viareggino Gianluca Ferrara, l’associazione Il Mondo che vorrei sarà ospite in Senato a palazzo Madama presso la sala “Caduti di Nassirya” dove verrà trasmesso il cortometraggio “Ovunque Proteggi”.

Nel pomeriggio si recheranno presso il ministero dei trasporti dove incontreranno il ministro Danilo Toninelli e si confronteranno sui temi della sicurezza ferroviaria.

 

STRAGE DI VIAREGGIO : IN ATTESA DI GIUSTIZIA E SICUREZZA

MARTEDI’ 16 LUGLIO 2019, ore 10

Sala “Caduti di Nassirya”, Palazzo Madama

Piazza Madama, 11

presso il Senato della Repubblica

Il 29 giugno 2009, 10 anni fa, nella stazione ferroviaria di Viareggio si è verificata una tragedia in cui hanno perso la vita, bruciate vive nelle loro case, 32 persone tra uomini, donne e bambini.

I familiari delle vittime hanno costituito l’associazione “il Mondo che vorrei ONLUS” attraverso la quale perseguono l’accertamento delle responsabilità penali, civili e amministrative in merito alla strage e promuovono la diffusione delle informazioni per la sicurezza della circolazione ferroviaria su rotaia di merci pericolose.

L’Associazione, ha realizzato un cortometraggio dal titolo “Ovunque Proteggi” che verrà proiettato e commentato durante la conferenza stampa.

La conferenza stampa sarà allo stesso tempo occasione di aggiornamento sullo status giudiziario e di promozione presso il Parlamento di una normativa che preveda un supporto immediato e concreto per le persone coinvolte in simili terribili disastri.

Apre i lavori:

STEFANO PATUANELLI – Capogruppo Movimento 5 Stelle, Senato

Interverranno:

GIANLUCA FERRARA – Capogruppo M5s III Commissione Affari Esteri – Emigrazione – Senato

MAURO COLTORTI – Presidente VIII Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni – Senato

AGOSTINO SANTILLO – Capogruppo M5S VIII Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni – Senato

MARCO PIAGENTINI – Presidente Associazione “Il Mondo Che Vorrei ONLUS”

DANIELA ROMBI – Vicepresidente Associazione “Il Mondo Che Vorrei ONLUS”

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ministero senato strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 13-07-2019


Pucciniano, il Pd: “Necessario un cambio di rotta”

“La Fondazione Carnevale di Viareggio ha sempre avuto i conti in ordine, bugie da parte di chi vuole mettere le mani su Burlamacco”