Versilia: Operazione “Estate sicura” , ladro sorpreso a rubare e arrestato dai Carabinieri.
Continuano i risultati dell’operazione “estate sicura”, l’attività attuata dai Carabinieri della Compagnia di Viareggio su tutto il territorio della Versilia che proseguirà per tutto il periodo estivo.
Lo scorso 18 notte, i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato in flagranza di reato un giovane moldavo, Moisei Vasile, calle ’90, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.
Lo straniero infatti è stato sorpreso dai militari dell’Arma poco dopo aver asportato un’autovettura da un’abitazione nei pressi di via del Paduletto a Camaiore.
Dopo un breve inseguimento, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo abbandonando il veicolo rubato e dandosi alla fuga a piedi ma è stato subito raggiunto e bloccato dai Carabinieri.
A questo punto è stato sottoposto a perquisizione ed è stato anche trovato in possesso di alcuni attrezzi e utensili da lavoro risultati asportati poco prima da una ditta di Capezzano Pianore.
I Carabinieri hanno quindi recuperato la refurtiva e l’hanno restituita ai legittimi proprietari.
Il ladro invece è stato portato in caserma ove è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza.
Venerdì mattina si è svolta l’udienza che ha convalidato l’arresto e nella quale sono stati richiesti i termini a difesa ed il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Camaiore.
(Visitato 875 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto camaiore carabinieri estate sicura ladro

ultimo aggiornamento: 20-07-2019


Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza il ladro del “Margherita”

Radio 105 e Armani Tour in spiaggia libera a Lido di Camaiore