I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Viareggio hanno ricondotto in carcere Andrj Satori, classe 2000, in esecuzione di ordinanza di sostituzione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucca.
Lo scorso 11 luglio infatti era stato già arrestato in flagranza, nel corso di un’operazione sinergica di Carabinieri e Polizia di Stato, insieme al complice Primo Natale Truzzi poiché responsabili di furto con la tecnica utilizzata negli eventi che qualche settimana fa avevano allarmato la zona della passeggiata di Viareggio, ovvero rubare con mosse fulminee le borse appoggiate sul lato passeggero delle autovetture.
In quella circostanza, dopo aver trascorso alcuni giorni presso la Casa Circondariale di Lucca, i due erano poi stati ammessi al regime degli arresti domiciliari con divieto di comunicare con persone che non coabitano..
Tuttavia, lo scorso 17 luglio, il Satori era stato controllato da una pattuglia dei Carabinieri presso la propria abitazione, poiché sottoposto agli arresti domiciliari, ed era stato sorpreso nel giardino di casa in compagnia di alcuni soggetti che non coabitavano con lui, in violazione delle prescrizione impostegli dalla misura cautelare cui era sottoposto.
A questo punto, su segnalazione dei Carabinieri di Viareggio, il G.I.P. presso il Tribunale di Lucca ha emesso nei confronti del Satori, a seguito della trasgressione alle prescrizioni impostegli, apposita ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.
Ieri pomeriggio quindi, i militari dell’Arma hanno eseguito l’ordinanza e hanno condotto il Satori presso la Casa Circondariale di Lucca.
(Visitato 656 volte, 1 visite oggi)

Jova Beach, in Prefettura il nulla osta definitivo della Commissione di Vigilianza per il concerto del 30 luglio

Attentato incendiario, decine di treni cancellati: verranno rimborsati i biglietti