Una serata che si anima in un talk show culinario dal sapore tutto particolare quella in scena giovedì 25 luglio sul palco di Lido Cult, davanti il pontile di Lido di Camaiore (LU).

Il pubblico (inizio ore 21.30, ingresso libero) assisterà ad una vera e propria sfida ai fornelli tra i soci Conad: Luca Ragghianti del Conad di Massarosa via Sarzanese loc. Ficaia con Romano Biancalana; Daniela Ritaggio e Valerio Giuntoli del Conad City di Viareggio Viale Carducci con Maria Brocchini; Roberto Nocchi e Luca Rontani del punto vendita Conad di Viareggio via Pisana, con Lino Bonotti vincitore della scorsa edizione; Alessia Bevilacqua del Conad City di Capezzano Pianore in via Giacosa con Sabrina Cerrai. Agli sfidanti dello scorso anno quest’anno si aggiungono anche nuovi soci Conad, agguerritissimi ai fornelli : Sergio Andreoni del SuperstoreConad di Pietrasanta Via Aurelia sud con Eleonora Carmagnola ; Piero Iacopinelli e Franco Casali dei pdv Conad City di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Seravezza con Giuliana Iacopinelli; Stavio Antonelli del Conad City di Viareggio di via Fratti e Via Battisti; Pierluigi Tocchini del Conad City di Camaiore in Viale Oberdan con Elisa Francesconi.

Tema della serata, condotta come sempre da Claudio Sottili sul grande palco allestito davanti il pontile di Lido di Camaiore è può la grande distribuzione rappresentare una garanzia di alta qualità nei prodotti?

E chi meglio dei soci imprenditori Conad, che ogni giorno interpretano le esigenze di spesa dei consumatori , può rispondere a questo quesito ? I Soci Conad ed i loro collaboratori , per il secondo anno consecutivo, si cimenteranno in cucina utilizzando prodotti delle linee Conad “Sapori&Dintorni”, “Piacersi” “Verso Natura”. Linee pensate per tutte le esigenze dei clienti: prodotti che dimostrano la grande attenzione che Conad dedica alla qualità dei prodotti e alle eccellenze locali, linee selezionate, controllate, attente ad esigenze nutrizionali specifiche e ad una alimentazione varia ed equilibrata, sempre più vicine ai grandi temi della sostenibilità ambientale. Fra pentole e fornelli, i soci e i collaboratori , si sfideranno all’insegna dei sapori della tradizione, utilizzando materie prime del territorio ….sul palco come nella quotidianità. Insieme a loro lo Chef Beppe Sardi della “Compagnia degli Chef Conad” illustrerà le peculiarità dei prodotti utilizzati nella preparazione di piatti.

Tra il pubblico sarà selezionata una giuria, che assaggerà e giudicherà le pietanza proposte dai soci Conad e tra loro anche i ragazzi e gli insegnanti dell’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio e di Seravezza. La serata sarà poi riproposta, con altri ingredienti e pietanze, anche il 7 agosto.

Lido Cult è uno degli appuntamenti, ormai giunto al quarto anno, voluto e organizzato dall’ABC di Lido di Camaiore.

La serata è realizzata grazie al contributo di Conad del Tirreno.

Il ricco cartellone degli eventi di Lido Cult è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA  a sostegno delle iniziative culturali,  OBI ITALIA main sponsor,  CONAD del TIRRENO, ETRURIA LUCE E GAS, INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE spa, S.A. MONSELESAN & CUPISTI servizi assicurativi.

(Visitato 545 volte, 1 visite oggi)

Tre giorni di presidio Slow Food in piazza Umberto (10/12 luglio)

Versilia Pizza Village, appuntamento a Lido di Camaiore dal 7 all’11 agosto