Operazione “Estate sicura”, continuano i controlli dei Carabinieri di Viareggio, 3 persone in manette.
Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Viareggio con specifici servizi nelle zone ritenute più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica. In tale contesto nelle ultime 48 ore sono stati tratti in arresto tre persone.
In particolare, i militari della Stazione di Viareggio hanno fermato nella tarda serata di giovedì nei pressi della Pineta di Ponente di Viareggio un cittadino marocchino, classe 1989, il cui atteggiamento ha insospettito i militari che hanno pertanto deciso di controllarlo. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che lo straniero, con numerosi precedenti penali, era destinatario di un provvedimento d’arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso a Viareggio nel mese di Gennaio 2017 dovendo scontare la pena di 6 mesi di reclusione. L’uomo è stato pertanto è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca.
Nella mattinata di Venerdì invece una pattuglia della Stazione Carabinieri di Viareggio ha proceduto al controllo domiciliare nei confronti di un giovane di Viareggio, di 23 anni,  sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in zona “Varignano”. L’uomo è stato però sorpreso dai militari all’esterno della sua abitazione senza giustificato motivo pertanto è stato arrestato in flagranza per evasione. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato ricollocato agli arresti domiciliari.
Nella stessa giornata è stato inoltre arrestato un italiano, venticinquenne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in quanto destinatario di una misura più restrittiva emessa dal Tribunale di Lucca avendo lo stesso disatteso più volte le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Viareggio.
(Visitato 487 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri viareggio

ultimo aggiornamento: 27-07-2019


La centrale dello spaccio? Nel negozio di ortofrutta. Arrestato un 75enne viareggino

Carabiniere ucciso a Roma, il sindaco di Viareggio: “Post assurdi, odio e strumentalizzazione, che vergogna”