I Carabinieri Forestali di Prato hanno segnalato alla Procura della Repubblica un imprenditore cinese ipotizzando la realizzazione di alcune decine di grosse serre senza alcun titolo abilitativo nella piana pratese.

Insospettiti nel corso di un controllo congiunto eseguito alcuni mesi or sono presso un’azienda agricola operante nel settore orticolo in Comune di Carmignano, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale hanno successivamente eseguito accurate attività info-investigative al fine di risalire alla legittima origine delle opere riscontrate sul terreno.

Gli accertamenti condotti hanno consentito di appurare la permanenza da lungo tempo di tali opere – per le quali la normativa richiede il Permesso di costruire – nei terreni utilizzati dall’azienda.

Dopo aver accertato la presenza di 37 serre “a tunnel” estese su oltre 11.000 metri quadrati di superficie (oltre un ettaro), gli investigatori hanno verificato che non risulta essere stato neppure richiesto il rilascio del titolo abilitativo prescritto per realizzarle.

Il titolare dell’Azienda Agricola dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria pratese dell’ipotesi di violazione del D.P.R. 380/2001 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”.

(Visitato 1.387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
denuncia forestali prato serre

ultimo aggiornamento: 27-07-2019


Incastrati dalle telecamere e denunciati dopo le aggressioni

Marocchino offre droga in discoteca ad un Carabiniere. Arrestato