Chi sarà l’erede dell’AM32 San Colombano e Hotel Verbena FC?

Le attesissime finali della stagione sportiva della Futsal Entertainment si terranno domani sera al Pardini Sporting Center.

Alle ore 21.30 si sfideranno Amaro VoR LeBon – Bar Orsi nel match valido per il titolo della BTC League 2019: l’Europa League versiliese.

Bar Orsi partono da superfavoriti alla vigilia; usciti (da campioni in carica della Lido League) dal girone eliminatorio senza vincere una partita, hanno vinto con facilità i Quarti di Finale contro C’è Pizza Per Te 2 e in Semifinale contro La Collina. Gli Amaro VoR LeBon dovranno stare attenti alla coppia Passaglia e Belli che hanno trascinato il Bar Orsi a suon di gol.

Amaro VoR LeBon che raggiungono la loro quarta finale di BTC League in 6 anni, vincendole tutte. Decisivi per la squadra durante la fase ad eliminazione diretta il portiere Vincenzo Angri (che ha salvato varie volte la squadra sull’orlo della crisi) e il capitano Daniel Giusti che con i suoi gol ha trascinato la squadra in finale.

Alle ore 22.30 la sfida più importante della serata che vale un posto per i Nazionali di Calcio A 5 del Circuito 24h di Cesenatico: CTZ – Real Sobrietà.

Ironia della sorte CTZ – Real Sobrietà è stata la prima partita del torneo ai gironi eliminatori (terminata 4-2 per il CTZ) e sarà anche l’ultima.

Il sorprendente CTZ è in finale senza aver perso una partita dall’inizio del torneo. Mai stato sotto i riflettori (non a caso è soprannominato il Leicester della Versilia) e zitti zitti si sono ritrovati alla finale del torneo più importante della Futsal Entertainment. Inoltre è stata l’ultima squadra iscritta (la ventiquattresima), sull’orlo della chiusura delle iscrizioni.

Da tenere d’occhio è la colonna portante della squadra: Michael Roggio, che da solo si è caricato la squadra sulle spalle dall’inizio alla fine e l’ha portata in finale.

Non è una novità invece il Real Sobrietà che di esperienza ne ha da vendere: vincitori del campionato del Mercoledi e vicecampioni provinciali ACSI 2019. Una grande squadra che nella fase ad eliminazione diretta ha avuto un percorso difficilissimo (ha steso in ordine squadre dal calibro di: Hotel Verbena FC, Toscana Biancheria, Pizzeria Quadrelli) e che gestisce molto bene la pressione ma che “gli manca ancora la firma su un meraviglioso quadro”. Nell’anno solare i granata, capitanati da Giuseppe Iovino, hanno raggiunto la finale di Supercoppa contro la Toscana Biancheria e la finale dei Provinciali ACSI contro FC The Bridge, entrambe perse per pochissimo.

Appuntamento dunque a domani sera dalle ore 21.30 per le finalissime di Lido & BTC League 2019

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Futsal Entertainment pardini sporting center

ultimo aggiornamento: 30-07-2019


Los Pollos Hermanos si aggiudicano il torneo “Tutti Uniti Contro La SLA”

Federico Nesti è campione europeo di surf, le congratulazioni di Nimbus e Comune di Pietrasanta