Posti disponibili esauriti per le prime due serate de “Il Parco delle Stelle”. Chi non è riuscito a prenotare può partecipare lunedì 12 agosto, presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli l’Oasi Lipu alla XIV° edizione di “Arte in volo”, appuntamento interamente dedicato al magico incontro tra arte, creatività e natura, in collaborazione con il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

La serata, interamente organizzata dai volontari e ad ingresso libero, si propone come una rassegna d’arte, di musica e spettacolo in cui si alterneranno performances di teatro, danza e musica tra passi di live painting e suggestive esposizioni artistiche che arricchiranno la suggestiva cornice naturale del Lago di Massaciuccoli. L’intera piazza sarà inoltre animata da vari stand di prodotti d’artigianato e di degustazione di prodotti tipici del Parco e sarà possibile effettuare gite notturne in battello (su prenotazione per il numero di posti limitato) per osservare le stelle cadenti insieme al gruppo AstroVersilia.

Programma
Ore 19 – Cena buffet con panzanella e prodotti del Parco.

A partire dalle 20 – Un Parco nel Cuore: presentazione del libro ed incontro con l’autore Fabrizio Manfredi.
Lunautica: esplorazioni artistiche in libertà con Max Babel, Roberto Funai, Manuela Trillo, Martine Friselli, Giorgio Fornaca, Mirko Stelleconfuse, Stefano Acconci, Giada Matteoli e Elena Rossi.
Super-Fluo: installazione di arte fluorescente con Alberto Magnolfi, Luca De Gaetani e Azzurra Casamassima.
Con le Ali: viaggio pittorico nel mondo segreto degli uccelli migratori, di Serena de Gier.
Equinauti: spettacolo di teatro circo.
Appuntamenti al Buio: performance di teatro danza sul tema dell’incontro e della metamorfosi di Eugenia Coscarella, con Anna Solinas e Alterstate.
Pentesilea: spettacolo visuo sonoro ispirato alle “Città Invisibili” di Calvino, con disegno dal vivo di Alessio Trillini e musiche di Alessandro De Luigi.
Iole in Cabaret: stornelli di quartiere, brio e varietà con la formidabile Maria Iole Lipparelli.
AfroQuiesa Orchestra: direttamente dal padule di Quiesa l’irresistibile ensemble funk fusion e afro-beat.

A partire dalle 22 –  Visite guidate in battello sul Lago per osservare le stelle cadenti ed esplorare la volta celeste a cura del gruppo AstroVersilia. Necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Oasi Lipu Massaciuccoli 0584 975567, [email protected]

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arte in volo massarosa oasi lipu

ultimo aggiornamento: 09-08-2019


Al Pucciniano torna in scena la Boheme con la regia di Signorini

Un’alba vigliacca, il libro-inchiesta di GiovamBattista Crisci