“Noi pensiamo che Viareggio debba offrire occasioni di svago ai tanti giovani che abitano la nostra città, Per questo stiamo lavorando alla realizzazione di un calendario di eventi” dice Marian Puosi, fondatore dell’associazione Giovani per Viareggio.
L’associazione giovanile, con la collaborazione del cantautore Daniele Barsanti (dopo aver aperto i concerti estivi di Francesco Gabbani-foto in allegato) Parte dalla creazione dell’evento “La Notte dei Desideri”, un concerto gratuito che  si terrà in piazza Shelly a Viareggio , sabato 10 agosto ovvero una delle notti più magiche dell’estate: la notte di San Lorenzo.
Sarà  un concerto durante il quale giovani artisti Viareggini si esibiranno per rendere omaggio a Lorenzo Jovanotti, il quale è stato e sarà di nuovo protagonista a Viareggio con il suo Jova Beach Party il 31 luglio ed il 30 agosto.
Il titolo della serata richiama infatti una delle canzoni più celebri di Jovanotti, “La Notte dei Desideri”, quarto singolo estratto dall’album “ora” che parlando dell’energia umana e della forza del desiderio in grado di ribaltare il mondo, spostare le montagne e incendiare la vita, celebra la notte più iconica e suggestiva di tutta l’estate.
Sul palco della piazza si esibiranno i vari set degli artisti selezionati per rappresentare “La Notte Dei Desideri”.
La line up sarà il più vario possibile per quanto riguarda la selezione dei generi musicali in modo da avere uno spettro più ampio di quella che è la rappresentazione della musica versiliese.
Ci saranno rapper, cantautori, band e DJ che performeranno sul palco con inediti e che inseriranno in scaletta una sua interpretazione personale di un brano di Jovanotti.
“Sarà un omaggio degli artisti locali alla presenza di Jovanotti nella nostra città e un modo per celebrare insieme il talento di ragazzi e ragazze che si affacciano al mondo della musica e che molto spesso non hanno i mezzi materiali necessari per portare avanti i propri sogni e i propri desideri” aggiunge.
Tra un’esibizione e l’altra saranno previsti anche dei brevi interventi di esperti in materia ambientale in modo da sensibilizzare il pubblico sui temi dell’ecologia, della cura del territorio e degli habitat naturali.
Jovanotti infatti oltre ad essere uno dei più grandi artisti italiani si è sempre contraddistinto per la sua vicinanza ad alcune tematiche sociali e ai problemi che riguardano il mondo giovanile.
(Visitato 290 volte, 1 visite oggi)

Un’alba vigliacca, il libro-inchiesta di GiovamBattista Crisci

Uffizi gratis in ricordo dell’incendio del 1762