Palazzo Mediceo sarà anche quest’anno il fulcro del Vespa Raduno della Versilia Storica che domenica 11 agosto porterà in Versilia centinaia di vespisti da tutta Italia. Nel 2018, per il decennale della manifestazione, i club rappresentati furono 31, con ben 400 partecipanti da molte regioni della Penisola. Gli organizzatori del Vespa Club Versilia Storica puntano quest’anno a un nuovo record di iscritti.

Appassionati e possessori del mitico scooter si daranno appuntamento domenica alle 8:30 al Mediceo per le iscrizioni e la colazione. Un bel momento conviviale e un’ottima occasione per ammirare (ed esibire) vespe di tutti i modelli e di tutte le epoche, così come per scoprire le bellezze dell’area medicea di Seravezza patrimonio Unesco. Alle 10:30 partenza per il giro collettivo della Versilia Storica, tour di circa 35 chilometri che toccherà le principali località di Seravezza, Stazzema, Forte dei Marmi e Pietrasanta, dalla montagna al mare, con sosta per l’aperitivo. A seguire il pranzo e, a chiusura, le premiazioni e i saluti.

La manifestazione, cresciuta molto negli ultimi anni, è un piacevole ed efficace strumento di promozione del territorio, presentando le bellezze e le attrattive della Versilia da un originale punto di osservazione e in modo unitario ad un’ampia platea di pubblico.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)

Il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi risponde alle forze di minoranza

Scuola. Oltre 600 mila euro per la manutenzione del Chini, Marconi e Carducci