Ipotesi gemellaggio tra il Comune di Massarosa e il Comune di Manciano. La scorsa settimana il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha incontrato a Manciano, in Provincia di Grosseto, il primo cittadino Mirco Morini.

“Con il Comune di Manciano – spiega il sindaco Coluccini – abbiamo molti aspetti in comune: le bellezze naturali e la volontà di valorizzarle, un territorio composto di frazioni e borghi come il nostro, un’attenzione particolare per il turismo sostenibile e per le tradizioni popolari. Questo piacevole incontro – aggiunge Alberto Coluccini – segue un primo contatto, curato dal vice sindaco Franco Simonini, che abbiamo avuto con il Comune di Manciano in occasione della tradizionale staffetta podistica organizzata dagli Amici della marcia”.

Nelle prossime settimane una delegazione dell’amministrazione comunale di Manciano farà visita ufficiale a Massarosa. “Stiamo valutando – conclude il sindaco Coluccini – l’ipotesi di un gemellaggio tra i nostri Comuni per incentivare scambi culturali e artistici, oltre che nel campo del turismo”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
GEMELLAGGI marciano massarosa

ultimo aggiornamento: 12-08-2019


Rifiuti, a Massarosa servizio di raccolta regolare anche per Ferragosto

Incendio sul lago, il sindaco di Massarosa scrive al Prefetto