“Prendo atto della nomina di Sua Eccellenza Maria Laura Simonetti a Presidente della Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago”.

Così Santini della Lega:

“Resto comunque perplesso per la sua scelta, lei, Donna delle istituzioni ed imparziale durante tutta la sua lodevole carriera come Prefetto, oggi, donna libera da impegni di lavoro, sceglie di stare da una parte politica, a sinistra, perdendo così quella sua imparzialità per la quale l’abbiamo sempre conosciuta ed apprezzata.
La Dottoressa Simonetti ha scelto oggi un incarico politico e non tecnico. Una scelta liberissima e lecita, ma che sinceramente mi lascia stupito.
Lei sa perfettamente che avrà poco tempo per gestire la Fondazione e potrà incidere e decidere poco o nulla, data la scadenza amministrativa della primavera 2020.
Se poi si tiene conto anche l’intenzione del Sindaco di accorpare le due Fondazioni, temo che per la Dott.sa Simonetti resterà davvero poco spazio di manovra.

Le auguro, comunque, un buon lavoro, sperando che oggi non si trasformi in Donna politica di parte, ma riesca a mantenere la sua identità ed autonomia che me l’ha fatta apprezzare fino a ieri”.

(Visitato 524 volte, 1 visite oggi)

Caso Veronesi e dimissioni, Santini: “Il sindaco non risponde, ho avvisato prefettura, procura e carabinieri”

Commercio, Pastechi: “La pubblica amministrazione deve avere coraggio”