Ruba uno zaino sul Freccia Bianca partito da Viareggio, arrestato a Pisa - Cronaca Toscana, Cronaca Viareggio, Top news Versiliatoday.it

Ruba uno zaino sul Freccia Bianca partito da Viareggio, arrestato a Pisa

Un italiano di cinquanta anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato dagli uomini della Sezione di Polizia Ferroviaria di Pisa a bordo di un treno Freccia Bianca partito dalla Stazione di Viareggio ed in transito a Pisa perché diretto a Roma.

Approfittando di un momento di distrazione di una giovane viaggiatrice intenta a sistemare la propria valigia sulla cappelliera, l’uomo era riuscito a sottrarle lo zaino che aveva temporaneamente poggiato sul sedile.

La ragazza, che si è accorta di quanto stava accadendo, ha subito rincorso l’individuo richiamando l’attenzione del personale di bordo e della Polizia Ferroviaria in servizio a Pisa Centrale che ha proceduto all’arresto proprio mentre il malvivente tentava di scendere dal treno.

Giudicato per rito direttissimo, l’uomo ha ricevuto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

(Visitato 1.206 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 14-08-2019 19:13