Suoni dal Mare: incontro con l’Arcivescovo Giulietti

“I simboli del mare nel cristianesimo” è questo il tema clou di questa seconda giornata di Suoni dal Mare al Museo della Marineria di Viareggio con tre ospiti d’eccezione L’Arcivescovo Paolo Giulietti, Monsignor Giovanni Scarabelli ed il Vicario di Viareggio Don Luigi Pellegrini, dal pesce simbolo del primo cristianesimo, agli apostoli pescatori, tanti sono i simboli del mare che si ripresentano nella chiesa, il mare e la spiritualità, molti sono gli spunti che si possono trarre da questo argomento dalle 18.30 ascolteremo le loro parole e la loro visione.

Dopo le degustazioni e quando le luci della sera lo possono permettere sarà proiettato un bellissimo film che non invecchia mai Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

Per ferragosto s’inizia con l’Avv. Franco Pocci e Monsignor Scarabelli che ci parleranno di Viareggio ed il suo porto: una storia che continua, interverrà anche la Cooperativa Cittadella della Pesca, alle 20.00 un buon auspicio con la benedizione solenne del mare; dopo le degustazioni musica anni trenta con la Famiglia Boyler,

Arriviamo a venerdì 16 giornata di chiusura di Suoni dal Mare s’inizia alle 18.30 con due presentazioni di libri: Le nostre radici di Raffaele Citarella e L’alito del fiume di Giuseppe Dovichi dopo l’intermezzo delle degustazioni che vedrà un magico intrattenimento, la serata è dedicata al Premio Internazionale Artiglio Europa con proiezioni ed interventi.

Si ricorda che per le degustazioni&assaggi il numero è limitato e la prenotazione è obbligatoria al numero 320.3895809, tutto il programma è visibile nella pagina facebook promo-terr.

 

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
museo marineria suoni dal mare vescovo viareggio

ultimo aggiornamento: 14-08-2019


Pineta in Festival dal 14 al 18 agosto

Cala il sipario sul Versilia Pizza Village, appuntamento al 2020