Al bagno Conchiglia si racconta la storia di Viareggio e della Versilia - Comune Camaiore, Comune Forte dei Marmi, Comune Massarosa, Comune Pietrasanta, Comune Seravezza, Comune Stazzema, Comune Viareggio, COMUNI, Cultura, La voce degli Enti, Life Style Versiliatoday.it

Al bagno Conchiglia si racconta la storia di Viareggio e della Versilia

Chi furono i primi “versiliesi”? Perché sulle porte delle case di Camaiore compare la sigla “JHS”? Cosa fecero Paolina Bonaparte e Maria Luisa di Borbone per Viareggio? Come è nato il Carnevale?

Ne parleremo in occasione della presentazione dei libri “La Storia della Versilia, dalla preistoria ai giorni nostri” e “La Storia di Viareggio, dalla preistoria ai giorni nostri” (Typimedia Editore).

Mercoledì 21 agosto, alle ore 21:30, a Lido di Camaiore, all’interno del bagno LA CONCHIGLIA, il curatore dei due libri, Marco Pomella, parlerà di Viareggio e della Versilia di ieri, di oggi e di domani intervistato dal giornalista Giuseppe Previti

Un appuntamento da non perdere per chi vuole scoprire le radici di un territorio noto per la sua bellezza, ricco di storia, arte e natura, che dalle spiagge dorate del Tirreno arriva fino alla cima delle Alpi Apuane. Una terra dal passato glorioso, con un presente in divenire e un futuro ancora tutto da scrivere. Il volume è disponibile nelle librerie e nelle edicole della Versilia. È inoltre possibile acquistarlo su www.communitybook.it e sui migliori bookstore online.

Nel corso della serata “Giallo ma non solo…” si parlerà anche di altri due libri: saranno presenti anche Franco Burchietti col suo romanzo “Il Cugino Inglese” (Effigi editore) e Paolo Romboni con “13 storie maledette”, Del Bucchia editore. Al termine della presentazione un breve rinfresco offerto dalla direzione del bagno La Conchiglia.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 20-08-2019 15:36