Azzano d’Italia, atto numero trentuno: appuntamento il 28 e il 29 settembre ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo. Il programma della due giorni all’insegna dell’amicizia fra le comunità azzanesi della Penisola prevede come tradizione incontri istituzionali, visite e momenti di convivialità. La giornata del 28 settembre sarà caratterizzata dal consiglio comunale aperto al quale prenderanno parte tutti gli amministratori convenuti e da una corsa podistica con finalità benefiche che interesserà il centro del paese ospitante. La giornata successiva si aprirà con il corteo delle delegazioni per le vie del paese, la Santa Messa e il pranzo sociale, con pomeriggio dedicato alla scoperta delle bellezze e dei punti di interesse di Azzano San Paolo.

Seravezza parteciperà come sempre con una delegazione ufficiale composta da amministratori e consiglieri comunali, rappresentanti di associazioni e cittadini residenti ad Azzano o in altre località del Comune. Due le formule previste per la gita, rispettivamente con durata di tre o di due giorni. Nel primo caso la partenza sarà il 27 settembre, con visita anche al Comune di Azzanello, in provincia di Cremona, possibile futura new entry nell’Associazione degli Azzano d’Italia. Nel secondo caso partenza il 28 con un solo pernottamento. Rientro in Versilia (per tutti) nella prima serata del 29 settembre. Le quote di partecipazione sono differenziate. Per le adesioni e per tutte le informazioni del caso si può contattare l’Associazione degli Azzano d’Italia, telefono 338 6009136, email [email protected].

(Visitato 275 volte, 1 visite oggi)

Al bagno Conchiglia si racconta la storia di Viareggio e della Versilia

Ambiente: in esercizio la nuova piazzola per i rifiuti riservata alle attività commerciali di piazza Matteotti a Querceta