Alle oltre 50 manifestazioni già inserite nel calendario della «Notte bianca» del 24 agosto 2019 a Lucca se ne aggiunge un’altra.

Si intitola «Melodie all’ombra del nostro campanile» e si svolgerà dalle ore 21 nel chiostro di Santa Caterina del Real Collegio. L’appuntamento, realizzato su impulso del presidente del Real Collegio, Francesco Franceschini, nasce da un’idea di Emanuela Gennai, che sarà anche la conduttrice. Protagonisti i cantanti: Roberto Borelli, Benedetta Cinquini, Iris Mariani e Raul Marini.

«Entrando nello splendido chiostro di Santa Caterina, che è il più antico (XIII secolo) nel complesso ex convento della basilica di San Frediano – spiega Emanuela Gennai – si nota subito il grande campanile della stessa chiesa. Abbiamo scelto come titolo del nostro evento qualcosa di affine all’immagine del manifesto della “Notte bianca”, quello che mostra due torri e un altro campanile del centro cittadino di Lucca. Proponiamo una piacevole serata che consentirà a tutti di riposarsi un po’ nella platea che è allestita sul prato del chiostro, una location veramente suggestiva, riscoperta e utilizzata nel corso di questa estate per concerti, spettacoli e talk show. L’ingresso è libero e gratuito. L’accesso avviene da via della Cavallerizza, nella piazzetta adiacente piazza San Frediano».

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca melodie all'ombra del nostro campanile notte bianca

ultimo aggiornamento: 23-08-2019


“A piedi nudi nell’Arte” con Carlo Vanoni, l’eclettico critico d’arte nel Chiostro di S. Agostino

A Lido di Camaiore la finalissima di Canta Estate