Lavoratori stagionali precari e ricattabili, gazebo in passeggiata a Viareggio per offrire aiuto

Martedì 27 Agosto, a partire dalle 10.00, la Filcams Cgil della Provincia di Lucca sarà presente con un gazebo sulla “passeggiata” di Viareggio all’altezza di Piazza Campione .

Ogni anno la Filcams Cgil promuove una campagna rivolta alle lavoratrici e lavoratori stagionali che lavorano spesso in condizioni estremamente precarie e ricattabili.

Quest’anno, in tutta Italia, la campagna, è stata rivolta non solo alle lavoratrici ed ai lavoratori, ma anche a tutti coloro che usufruiscono del turismo.

Infatti la campagna intende anche sensibilizzare le persone sul lavoro che non si vede e che consente di godere al meglio delle proprie vacanze.

Hotels, pubblici esercizi, locali, stabilimenti balneari, negozi, ecc: spesso i lavoratori che vi operano sono mal pagati, assicurati solo in parte, se non addirittura a nero, e spesso costretti a lavorare senza usufruire del giusto riposo giornaliero o settimanale.

È perciò necessario fornire informazioni corrette sia a chi dei servizi usufruisce, che, e soprattutto, alle lavoratrici ed ai lavoratori affinché possano ottenere tutto ciò che a loro spetta.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido