Martedì 27 Agosto, a partire dalle 10.00, la Filcams Cgil della Provincia di Lucca sarà presente con un gazebo sulla “passeggiata” di Viareggio all’altezza di Piazza Campione .

Ogni anno la Filcams Cgil promuove una campagna rivolta alle lavoratrici e lavoratori stagionali che lavorano spesso in condizioni estremamente precarie e ricattabili.

Quest’anno, in tutta Italia, la campagna, è stata rivolta non solo alle lavoratrici ed ai lavoratori, ma anche a tutti coloro che usufruiscono del turismo.

Infatti la campagna intende anche sensibilizzare le persone sul lavoro che non si vede e che consente di godere al meglio delle proprie vacanze.

Hotels, pubblici esercizi, locali, stabilimenti balneari, negozi, ecc: spesso i lavoratori che vi operano sono mal pagati, assicurati solo in parte, se non addirittura a nero, e spesso costretti a lavorare senza usufruire del giusto riposo giornaliero o settimanale.

È perciò necessario fornire informazioni corrette sia a chi dei servizi usufruisce, che, e soprattutto, alle lavoratrici ed ai lavoratori affinché possano ottenere tutto ciò che a loro spetta.

(Visitato 513 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filcams cgil lavoratori stagionali turismo viareggio

ultimo aggiornamento: 25-08-2019


Il cordoglio di Confcommercio per la morte di Gianfranco Giugni

Armi, modifiche in materia di acquisizione e detenzione