La parata militare dell’associazione Linea Gotica Tirrenica rendono omaggio al gruppo scultoreo dedicato al generale Eisenhower e allo sbarco in Normandia esposte in anteprima mondiale a Pietrasanta e destinato all’imponente “The Dwight D. Eisenhower Memorial” in Washington D.C che sarà inaugurato nel maggio 2020 (vai al sito https://eisenhowermemorial.gov/#).

Tanta gente alla rievocazione militare del D-Day (75 anni fa lo sbarco in Normandia degli alleati) che si è tenuta domenica 25 agosto di fronte al Municipio alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del Presidente del Consiglio, Paola Brizzolari e dell’artista russo-americano Sergey Eylanbekov che ha realizzato il gruppo scultoreo.

Tantissimi i turisti che si sono fermati per una foto con i figuranti sullo sfondo della monumentale scultura frutto del lavoro dei botteghe e laboratori di Pietrasanta che conferma così la sua leadership mondiale nel settore della lavorazione del bronzo (e del marmo). In Piazza Matteotti anche mezzi militari d’epoca americani che hanno fatto da cornice all’evento.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

Ladri al bar, il titolare pubblica la foto: “Speriamo i genitori li riconoscano e li puniscano”

Bellezza, creatività, artigianato, design ed animazione artistica a Pietrasanta