Nella giornata di ieri personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Viareggio ha tratto in arresto un quarantenne cittadino marocchino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, a seguito di alcune segnalazioni circa una possibile attività di spaccio in zona Montramito tra Viareggio e Massarosa, personale della Squadra Anticrimine organizzava un’articolata attività di osservazione e controllo nell’area indicata mediante personale in borghese e con auto civetta.
Durante il servizio veniva notato transitare un uomo a bordo di un’autovettura da Massarosa in direzione di Viareggio. Sulla scorta delle notizie ricevute, personale in servizio procedeva a fermare l’uomo per sottoporlo a controllo.
A seguito del fermo dell’autovettura, il medesimo dava subito segni di nervosismo, tentando di evitare il controllo e distraendo l’attenzione degli operanti; comportamento che, anche in relazione al fatto che lo stesso risultava gravato da precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, face ragionevolmente desumere che lo stesso potesse illecitamente detenere sul veicolo in questione sostanza stupefacente.
I poliziotti procedevano, pertanto, all’ispezione della vettura a bordo della quale venivano rinvenuti e sequestrati 7 piccoli involucri di cellophane bianco avvolti in pellicola trasparente, occultati in prossimità del battitacco della portiera anteriore sinistra.
A seguito degli accertamenti di laboratorio da parte della polizia scientifica si è potuto constatare che gli involucri contenevano sostanza in polvere di natura stupefacente del tipo cocaina per un peso di circa 6 grammi.
L’uomo è stato, quindi, tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

 

(Visitato 1.724 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto droga polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 29-08-2019


Cammello in spiaggia a Forte dei Marmi, Aidaa presenta esposto per maltrattamento

Blitz alla ex Telecom, il sindaco Del Ghingaro ordina la chiusura