Nuovo appuntamento con “I venerdì sotto le Stelle”, la manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo, cultura e eventi del Comune di Massarosa per animare le serate d’estate. Questa volta, eccezionalmente, l’appuntamento sarà organizzato per la serata di domenica 15 settembre.

In programma c’è “SpadaScodinzolando”, una kermesse tutta incentrata sui nostri amici a quattro zampe. Ci sarà una vera e propria sfilata canina con una giuria che decreterà a fine serata il cane più bello ed elegante. Ma i protagonisti di questa sfilata non saranno cani ‘professionisti delle passerelle’, bensì gli animali che quotidianamente ci fanno compagnia. Dalle 20.30 alle 21 infatti sarà possibile registrare alla sfilata il proprio cane e farlo partecipare. Le iscrizioni avvengono nella zona del centro diurno nella stessa via Cenami. La sfilata partirà alle ore 21 circa e al termine saranno ai vincitori sarà consegnata una targa dall’amministrazione comunale e alcune forniture alimentari per animali.

Confermate anche le iniziative culturali collaterali: lungo via Cenami si troveranno infatti mostre di pittura e di fotografia che espongono opere di Casula, Bianchi, Pelosini, Vignali e Villani.

“Ci augiamo di ripetere il grande successo della scorsa settimana – commentano il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore al turismo Michela Dell’Innocenti – quando centinaia di bambini con le loro famiglie hanno portato allegria e festa nel capoluogo. Con poche risorse e tanta voglia di fare siamo riusciti a far vivere il nostro paese attraverso iniziative che hanno abbracciato diversi aspetti, dalla cultura alla musica, dal ballo alle feste per i bambini”.

L’evento è organizzato dal Comune di Massarosa e rientra nella rassegna “I Venerdì sotto le stelle” . Prossimo appuntamento in programma il 20 settembre con “SpadaSfilando”.

(Visitato 326 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa sfilata canina

ultimo aggiornamento: 12-09-2019


Il prossimo Carnevale di Viareggio? È in mostra a LuccArtigiana

Gora Fest, si balla in piazza a Quiesa!