Quanto è importante per un’azienda avere un proprio canale indipendente di comunicazione? Le attività che usano solo i social per farsi pubblicità sono consapevoli che ‘regalano’ contenuti a terzi? Perché i motori di ricerca continuano ad ignorare il nostro lavoro? A queste e a molte altre domande sarà data una risposta sabato 21 settembre a Viareggio. Torna in Versilia infatti il Blogging Camp, seconda edizione del raduno nazionale di blogger. Si troveranno dal mattino alla sera all’hotel Esplanade di Viareggio (piazza Puccini n.18)
Dopo il successo ottenuto dall’edizione 2018 a Camaiore, la blogger pisana Silvia Ceriegi, ideatrice del blog trippando.it, torna in Versilia per proporre una versione aggiornata del camp. A Viareggio sono attesi infatti blogger e esperti di internet da tutta Italia e anche dalla Svizzera.
In programma seminari e incontri formativi. Arianna Mariani, fondatrice della web agency Digital Stylist ed esperta di SEO terrà un corso intensivo proprio su questi aspetti. Subito dopo sarà Sara Iannone, ideatrice del blog onlinemarketingitalia.com a puntare l’attenzione sulla monetizzare di un sito internet, ossia su come trasformare un hobby e una passione in un vero e proprio lavoro remunerato. Grande attesa anche per la lezione che sarà tenuta da Cristina Papini, imprenditrice e ideatrice del blog di grande successo Galline Padovane. In particolare si concentrerà sulla gestione di una comunity, sia sui social che sui blog. Un argomento utile anche per chi semplicemente gestisce una pagina Facebook.
Dopo la pausa per il pranzo ci si addentra nei laboratori: quello sulla scrittura creativa tenuto da Lorenzo Naia, quello sullo storytelling visuale che vede protagonista la giornalista e esperta di comunicazione Valeria Crescenzi e il SEO Lab con Arianna Mariani.
La partecipazione al Blogging Camp in promozione costa 119 euro e restano solo 2 posti disponibili. Altre info: Silvia Ceriegi, 328.0161268, [email protected], https://www.bloggingcamp.it/. Il Blogging Camp è indicato per chi ha un blog personale o ne gestisce per conto di aziende, per chi vuole aprirlo o per chi semplicemente vuole saperne qualcosa in più. Blogger, esperti di SEO e di social network provenienti da tutta Italia per un’intera giornata si riuniranno non solo per ascoltare, ma per fare network: scambiare metodologie di lavoro, opinioni e suggerimenti in un settore – quello della comunicazione online – in continua evoluzione. L’evento gode di importanti sponsor che dopo il successo dello scorso anno hanno creduto e investito nell’iniziativa. Main sponsor del blogging camp sono Musement e Hotel Residence Esplanade. Sponsorizzano l’evento di Viareggio anche Sodiema, Orsini Franco srl e Italy Charter.
(Visitato 477 volte, 1 visite oggi)