Stabile in via Matteotti, 5mila volantini e striscioni per denunciare le pessime condizioni - Politica Viareggio Versiliatoday.it

Stabile in via Matteotti, 5mila volantini e striscioni per denunciare le pessime condizioni

“In questi giorni abbiamo distribuito 5.000 volantini in città. Lo abbiamo  fatto per denunciare le pessime condizioni in cui versa lo stabile comunale situato tra Via Matteotti e Via Veneto e per ricordare che alcuni anni fa, in una fredda notte invernale, furono sgomberate decine di persone che vi abitavano di cui alcune anziane e malate”.
Lo rende noto la Brigata Mutuo Sociale per l’abiare: ” Oggi l’amministrazione parla di accoglienza? Quale ci chiediamo noi? Bando all’ipocrisia. Non si possono lasciare persone in mezzo alla strada e non si possono lasciare immobili in abbandono. Così non si combatte il degrado ma lo si fa aumentare. Vogliamo ricordare che queste persone sono ancora in città e che non sono fantasmi.
Per questo motivo mercoledì 18, dopo un volantinaggio in zona, abbiamo deciso di appendere uno striscione sull’immobile con su scritto: La vostra accoglienza, abbandono e violenza.”
 

Aggiornato il: 19-09-2019 10:15