Arriverà venerdì 27 settembre in Versilia una delegazione da Berlino dell’SPD e degli Jusos – componente giovanile del partito socialdemocratico tedesco. Uno scambio internazionale che ricambia la visita avvenuta a Berlino da parte dei Giovani Democratici versiliesi.

La delegazione, di una quindicina di persone, verrà ricevuta dal PD e dai GD ed è previsto per venerdì sera un incontro a Querceta, assieme ai segretari comunali e di circolo del Pd Versilia, nonché la segreteria territoriale.

Sabato 28 il ritrovo sarà invece a Sant’Anna di Stazzema, con la visita al Museo e al Memoriale. A seguire la conferenza stampa prevista per le 12, con l’intervento del sindaco Maurizio Verona e del deputato Umberto Buratti. Nel pomeriggio la delegazione si sposterà a Firenze per un evento con il presidente del Consiglio comunale del capoluogo toscano e l’assessore alla memoria al binario 16 della stazione di Santa Maria Novella

“Verrà realizzato un documento politico condiviso, composto in parte dall’SPD e in parte da noi – afferma Samuele Borrini, segretario versiliese dei GD – che si concentrerà su una dichiarazione comune riguardo ai nostri programmi, alla storia dell’antifascismo a Berlino e alle tristi e dolorose vicende di Sant’Anna, fino al recente processo giudiziario. Il prossimo passo per la creazione di una forte rete progressista europea sarà ospitare i Giovani Socialisti Spagnoli che abbiamo incontrato lo scorso Marzo durante la campagna elettorale di Pedro Sanchez”.

La capo delegazione sarà Clara West, deputata del Land di Berlino e vicepresidente del Gruppo SPD nel Parlamento.

 

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

“Donne in vetrina per favorire il turismo”, consigliere regionale della Lega sospeso

“Lo strappo di Matteo Renzi non modifica gli equilibri del Pd in Versilia”