Comunicato stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

VERSILIA: RESTYLING SISTEMA ELETTRICO, NEI PROSSIMI GIORNI I LAVORI

 

Interventi a Forte dei Marmi, Torre del Lago, Pietrasanta e Camaiore. Disagi ridotti grazie a bypass da linee di riserva che consentiranno di ricorrere ad interruzioni temporanee del servizio per gruppi molto ristretti di utenze e in fasce orarie circoscritte.

 

 

Viareggio, 24 settembre 2019 – Nei prossimi giorni E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà interventi di manutenzione e potenziamento impianti nei territori comunali di Forte dei Marmi e Camaiore (domani), Viareggio zona Torre del Lago e Pietrasanta (giovedì).

I tecnici dell’azienda elettrica eseguiranno attività di manutenzione sugli impianti, sostituendo alcune apparecchiature che risultano danneggiate su linee di bassa tensione o in cabine di trasformazione dell’energia elettrica da media a bassa tensione. In particolar modo, a Forte dei Marmi saranno installate apparecchiature di innovazione tecnologica nella cabina Marco Polo. In alcune circostanze saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica. Inoltre, in tutti i casi le squadre operative di E-Distribuzione provvederanno al controllo e alla calibrazione dei carichi elettrici per assicurare alle rispettive aree coinvolte di un assetto di rete equilibrato. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia, che da alcuni anni vede E-Distribuzione effettuare investimenti importanti sul territorio.

Tutte le operazioni devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:

–       Forte dei Marmi, mercoledì 25 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, alcuni civici di via Versilia, via Marco Polo, via Scassi Carli, via Trento, via Allende, via Viani, via Viner, via Piaggia, via Huxley, via D’Annunzio, viale Italico, via Boccherini, via Catalani, via Fermi, via Melato, via Matteotti, via Cavour.

–       Camaiore, mercoledì 25 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:30, via Commercio (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) civ. 8, 16/b, 24, 32, 32/b, 54, sn (senza numero); via delle Bocchette civ. da 6 a 12, 5, da 5/b a 13, 13/b, 29/30, sn.

–       Viareggio Torre del Lago Puccini, giovedì 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, piazza Belvedere civ. da 2 a 6, 10, da 14 a 20, da 30 a 34, da 38 a 52, sn; via Puccini civ. da 252 a 256a, 260, da 264 a 266, 273/p.

–       Pietrasanta, giovedì 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, alcuni civici di via Padule, via Pagliaio, via Arno, via Consorziale, via Marchetti, via Sarzanese.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)

Fondi per sistemare la sicurezza al liceo Barsanti e Matteucci

Miracolo replica a Del Dotto: Sea Ambiente non ha lasciato a casa nessuno”