Il ‘progetto Bambino’ diventa operativo. Sono state ritirate oggi in farmacia a Piano di Conca le prime tessere che garantiscono alle famiglie del Comune di Massarosa di usufruire di una serie di sconti su prodotti per la prima infanzia.

Sono partite lunedì le prime lettere firmate dal sindaco Alberto Coluccini e indirizzate ai genitori dei bambini e delle bambine nate dal gennaio 2019 in poi. Sono in tutto 81 lettere, esattamente quanti sono i bambini residenti nel Comune di Massarosa nati nell’anno in corso. Una volta arrivata la lettera si può andare in una delle due farmacie comunali (a Piano di Conca o a Corsanico) per ricevere la tessera. Proprio come ieri hanno fatto le prime due mamme a Piano di Conca.

A consegnare le prime tessere è stato il sindaco Alberto Coluccini assieme all’amministratore unico di Far.Mas. Danila Aloisi e alla direttrice la dottoressa Maria Rosaria Gennaro. Gli sconti applicati con la ‘baby card’ sono numerosi: 20% sia sui prodotti alimentari come latte, omogenizzati, merendine, pasta e biscotti, che su prodotti di largo consumo come su biberon, succhietti, tetterelle, accessori per la suzione. Saranno applicati sconti del 30% invece su tutti i prodotti per l’igiene destinati ai bambini come saponi, bagnoschiuma, shampoo, crème, talco, soluzioni fisiologiche e aspiratori nasali. Sconto del 30% anche su tutti i prodotti elettromedicali come termometri o aerosol. Nel paniere proposto dal Comune e da Far.mas ci sono anche altri prodotti che godono di prezzi speciali come pannolini, salviette e coppette assorbilatte. “L’amministrazione comunale ha puntato molto su questa iniziativa a sostegno delle famiglie di Massarosa – commenta Danila Aloisi, amministratore unico di Far.mas – e per questo stiamo già lavorando per aggiungere altri prodotti a quelli scontati con la baby card”.

“Da oggi diventa pienamente operativo il Progetto Bambino – commenta il sindaco Alberto Coluccini – un’iniziativa che avevamo lanciato e promesso in campagna elettorale. L’obiettivo principale è quello di sostenere le giovani famiglie del nostro territorio e investire sul futuro della nostra comunità offrendo un concreto strumento di sostegno”

(Visitato 426 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 25-09-2019


I genitori di Aquatica: “Lasciate spazio ai ragazzi di Massarosa”

Focus sul padule nella mostra in Municipio a Massarosa