Il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha preso parte questa mattina all’assemblea sindacale indetta dai lavoratori della Ercos Ponsi ed ha parlato con uno dei titolari dell’azienda di rubinetteria che chiuderà i battenti il 30 settembre prossimo.

Come amministrazione comunale – ha detto il sindaco in assemblea – siamo vicini alle preoccupazioni dei lavoratori, ma purtroppo il tavolo di concertazione sollecitato dal Comune di Massarosa e convocato dalla Regione con la proprietà non ha dato l’esito sperato. Piange il cuore vedere un’azienda che ha rappresentato un’eccellenza del nostro territorio venire chiusa e delocalizzata, ma non abbiamo alcuno strumento per impedirlo. Ci preoccupa il futuro delle altre 20 famiglie dei lavoratori che rimarranno senza impiego e siamo pronti a dare loro tutta l’assistenza possibile per quanto di nostra competenza”.

Il sindaco ha poi incontrato e parlato a lungo anche con uno dei titolari della Ercos Ponsi che ha ribadito la scelta di chiudere lo stabilimento di Massarosa entro la fine del mese. La stessa azienda durante il colloquio informale col primo cittadino ha fatto un’apertura a trattare con sindacati e lavoratori sulla cifra necessaria a chiudere la vicenda senza ulteriori strascichi giudiziari.

Ci auguriamo – ha detto Alberto Coluccini – che l’azienda capisca le difficoltà in cui si trovano i loro lavoratori e venga incontro il più possibile alle loro esigenze. Il Comune è pronto a discutere con l’azienda per qualsiasi aspetto di competenza comunale per metterli nelle condizioni di rimanere a Massarosa. Purtroppo però la loro decisione sembra ormai già presa”.

(Visitato 367 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 26-09-2019


Berlusconi indagato dalla Procura di Firenze anche per il fallito attentato a Maurizio Costanzo

“La passata amministrazione non aveva idea di cosa approvava. Oppure sono in malafede”