Politeama, il comitato promotore a favore della riapertura e della restituzione alla città dell’importante struttura, accusa l’amministrazione comunale di scarsa sensibilità e rinnova l’appello per la raccolta firme:

Il Teatro Politeama ha chiuso i battenti circa un anno fa. <<La cultura costa>> ha detto il sindaco, mentre la mancanza di cultura è a buon mercato ed ha buon mercato!
A non essere attenti potrebbe sembrare che la progressiva perdita del patrimonio cittadino non dia luogo a preoccupazione; l’indifferenza sembra assordante.
Ma non è proprio così. A giugno fu lanciato un appello perché l’Amministrazione si adoperasse per restituire alla città un teatro degno di tale nome, finalmente pubblico. E l’appello, fatto proprio anche da importanti nomi della cultura italiana, è stato raccolto da molti cittadini; siamo quasi a quota mille e la raccolta continua.
Per aderire si può firmare presso il Caffè Lettera 22 o la Libreria La Vela e ancora firmando la petizione online su change.org cercando “Salviamo il Politeama di Viareggio” (http://chng.it/7kByHQ54qJ).
Tra breve, nel corso di un incontro pubblico, presenteremo queste firme che sono la voce di una città che non è vinta, tornando a chiedere con forza all’Amministrazione che cosa ne sia stato degli impegni presi per restituire alla città un bene, che ci piace definire comune.
Viareggio attende il proprio Teatro; non ne può fare a meno.
Per il Comitato “Il teatro Politeama, un simbolo per la città”

Il Comitato promotore
Paolo Annale Farmacista ospedaliero
Cristina Boncompagni Insegnante
Erica Davide Studente (Rappresentante Istituto – Liceo Classico)
Francesco Frati Avvocato
Ettore Gorla Studente (Rappresentante Istituto – Liceo Scientifico)
Umberto Guidi Giornalista
Isaliana Lazzerini Insegnante
Paolo Puccinelli Dirigente CGIL
Chiara Sacchetti Insegnante

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firme politeama viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


“Chiude l’Ufficio Turismo. Ennesima sconfitta per tutti”

Infiltrazioni di acqua al quartiere Fontanini, la denuncia della Lega