Politeama, il comitato rilancia l’appello per la raccolta di firme

Politeama, il comitato promotore a favore della riapertura e della restituzione alla città dell’importante struttura, accusa l’amministrazione comunale di scarsa sensibilità e rinnova l’appello per la raccolta firme:

Il Teatro Politeama ha chiuso i battenti circa un anno fa. <<La cultura costa>> ha detto il sindaco, mentre la mancanza di cultura è a buon mercato ed ha buon mercato!
A non essere attenti potrebbe sembrare che la progressiva perdita del patrimonio cittadino non dia luogo a preoccupazione; l’indifferenza sembra assordante.
Ma non è proprio così. A giugno fu lanciato un appello perché l’Amministrazione si adoperasse per restituire alla città un teatro degno di tale nome, finalmente pubblico. E l’appello, fatto proprio anche da importanti nomi della cultura italiana, è stato raccolto da molti cittadini; siamo quasi a quota mille e la raccolta continua.
Per aderire si può firmare presso il Caffè Lettera 22 o la Libreria La Vela e ancora firmando la petizione online su change.org cercando “Salviamo il Politeama di Viareggio” (http://chng.it/7kByHQ54qJ).
Tra breve, nel corso di un incontro pubblico, presenteremo queste firme che sono la voce di una città che non è vinta, tornando a chiedere con forza all’Amministrazione che cosa ne sia stato degli impegni presi per restituire alla città un bene, che ci piace definire comune.
Viareggio attende il proprio Teatro; non ne può fare a meno.
Per il Comitato “Il teatro Politeama, un simbolo per la città”

Il Comitato promotore
Paolo Annale Farmacista ospedaliero
Cristina Boncompagni Insegnante
Erica Davide Studente (Rappresentante Istituto – Liceo Classico)
Francesco Frati Avvocato
Ettore Gorla Studente (Rappresentante Istituto – Liceo Scientifico)
Umberto Guidi Giornalista
Isaliana Lazzerini Insegnante
Paolo Puccinelli Dirigente CGIL
Chiara Sacchetti Insegnante

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio