Entrata anticipata alla Pascoli e Forli. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti garantirà, fino alla fine dell’anno in corso, il supporto all’accoglienza scolastica. In attesa dell’attivazione del pre-scuola in tutti i plessi secondo modalità ancora in via di definizione a partire da gennaio 2020 anche sulla base delle richieste dei genitori, l’amministrazione comunale va nel frattempo incontro alle richieste dell’Istituto Comprensivo 1 garantendo le risorse necessarie a consentire l’ingresso in anticipo di una cinquantina di bambini. “Il pre-scuola è un servizio che vogliamo introdurre in maniera stabile: nessuno prima di noi lo aveva fatto, è uno degli obiettivi del nostro mandato e noi intendiamo rispettarlo. – spiega Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione – Un servizio di cui si parla da tanti anni, mai ancora attivato a Pietrasanta se non in forma sperimentale nel 2019 per la seconda parte dell’anno scolastico e per un numero limitato di plessi. I genitori, laddove ci siano necessità lavorative, devono poter accompagnare i figli a scuola un po’ prima, l’Istituto e l’amministrazione devono collaborare e trovare forme e risorse per poter garantire ed attivare questo servizio”.

 

Al momento solo la scuola Pascoli e Forli hanno richiesto il servizio attraverso la presentazione di una cinquantina di famiglie della domanda. “La Pascoli e la Forli sono i due plessi dove questa esigenza si è manifestata. Noi ci siamo attivati immediatamente e a tal proposito riusciremo a dare il nostro supporto con risorse proprie dell’ente fino alla fine del corrente anno e comunque fino all’attivazione del servizio pre-scuola.”

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pascoli pietrasanta scuola

ultimo aggiornamento: 03-10-2019


Cava Fornace, amministrazione all’assemblea con comitato e cittadini. Controlli già iniziati della Polizia Municipale sui camion

Musei e mostre aperti per Pietrasanta Medievale