Si svolgerà  venerdì prossimo, 11 ottobre, a partire dalle ore 9, al teatro della Fondazione Festival Pucciniano a Torre del Lago, il convegno “Innovare in sanità: gestione operativa e sanità 4.0”.

Ad aprire i lavori saranno Stefania Saccardi, assessore alla salute della Regione Toscana, e Maria Letizia Casani, direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Durante il convegno, che sarà introdotto da Alessandro Campani, direttore della Zona distretto della Versilia, Marco Giannini, dell’Università di Pisa, presenterà l’Osservatorio per le innovazioni manageriali in sanità. Nella sessione mattutina sono poi previsti gli interventi di Luca Ianni (Università “D’Annunzio” di Chieti) su “Innovazioni manageriali, cambiamenti istituzionali e assetti di governance”, e di Simone Lazzini e Luisa Pellegrini (Università di Pisa), su “Dimensione, complessità e strumenti manageriali: quali implicazioni nella prospettiva HTA”. Sarà poi la volta di Massimo Bergamasco (Scuola superiore Sant’Anna di Pisa) che interverrà su “Ambienti virtuali e ospedale del futuro”.

Seguirà quindi una tavola rotonda con la partecipazione di Lorenzo Roti, direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Luca Anselmi e Marco Giannini, dell’Università di Pisa.

La sessione pomeridiana sarà invece dedicata al confronto tra le diverse esperienze di gestione operativa della sanità, con una tavola rotonda che sarà moderata da Alessandro Iala, direttore dello staff della Direzione  dell’Azienda USL Toscana nord ovest, e Carlo Milli, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

Trasgredisce al divieto di dimora, 34enne arrestato dai Carabinieri di Viareggio

Rifiuti alle Carbonaie, trovati i documenti: i Forestali risalgono al colpevole