Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato questa mattina il Comandante regionale della Guardia Costiera, l’Ammiraglio Giuseppe Tarzia, Direttore Marittimo della Toscana e Capo del Compartimento Marittimo di Livorno, che ha accompagnato in visita ufficiale il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio il Capitano di Fregata Gianluca Massaro.

Molti gli argomenti sul tavolo: dal porto di Viareggio, con i lavori fatti e gli investimenti futuri, alla qualità delle acque fino alla sicurezza in mare.

«Comune di Viareggio e Capitaneria di Porto da sempre collaborano a strettissimo contatto – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: quest’anno, grazie alla disponibilità del Capitano Giovanni Calvelli a cui mando il mio saluto, abbiamo raggiunto risultati davvero importanti, non ultimo la perfetta organizzazione del Jova Beach Party».

 

«Nuove e importanti sfide ci attendono – aggiunge il primo cittadino –: il mercato ittico, la nuova viabilità, le banchina commerciale, la ristrutturazione legata al nuovo corso della Viareggio Porto 2020. Ma anche le future edizioni del Versilia Yachting Randez vous e gli eventi che la nostra Città è pronta ad ospitare».

 

«Ringrazio l’Ammiraglio Tarzia, al quale mi lega profonda stima e amicizia – conclude Del Ghingaro – e rinnovo il mio personale benvenuto al Comandante Massaro: benvenuto a Viareggio».

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Rifiuti alle Carbonaie, trovati i documenti: i Forestali risalgono al colpevole

Il Direttore marittimo della Toscana in Versilia: visita ufficiale