Grande festa a Lido di Camaiore per la presentazione dell’Unione Pallavolo Camaiorese (UPC). Sabato scorso all’Istituto Gaber sono scesi in campo i 200 atleti dell’Unione Pallavolo Camaiorese per dare il via alla nuova stagione agonistica, alla presenza del Sindaco Alessandro Del Dotto e del consigliere comunale Andrea Boccardo e di oltre 300 persone. Una splendida cornice per festeggiare anche la vittoria della prima squadra maschile allenata da coach Orsolini che si è aggiudicata il terzo Trofeo Lido di Camaiore riservato alle squadre maschili di serie D. Il tutto immortalato dagli scatti di Fotomania di Capezzano Pianore.

Da questa stagione l’Unione Pallavolo Camaiorese che continua il suo percorso di crescita nel settore maschile e femminile grazie alla buona organizzazione ed alla presenza di tecnici qualificati che lavorano sul territorio in ben cinque impianti, cambia look e logo ed associa il suo nome al main sponsor DELTA BEVANDE.

«Stiamo crescendo con umiltà e voglia di fare, grazie a tutti i nostri soci, dirigenti, sponsor ed alla vicinanza della nostra amministrazione comunale – hanno dichiarato i due presidenti Carlo Carelli e Marco Daddio. Abbiamo grosse ambizioni di crescita del settore giovanile e dalle due serie D ci aspettiamo un campionato dove si veda il bel gioco che è chiaramente sinonimo di risultati »– ha concluso Marco Daddio.

 

Organigramma:

Presidenti: Carlo Carelli e Marco Daddio

Direttore Sportivo: Francesco Orsolini

Responsabile Settore Femminile: Antonello Casula

Responsabile Gruppo Dirigenti: Andrea Grotti

Responsabile Comunicazioni: Francesco Fancello

Dirigenti: Marisa Bombelli, Paolo Benetti, Cristiano Briozzo, Paolo Ercolini, Francesca Salerno, Marina Grotti, Mei Alessandro ed Emiliano Moriconi.

 

Tutte le categorie

Sono davvero tanti i campionati a cui prenderanno parte gli squali dell’Unione Pallavolo Camaiorese, di seguito l’elenco completo con i relativi coach.

Tra i gruppi misti ci sono pallarilanciata – minivolley- superminivolley allenate da Alessia Russo, Valentina Costa e Cecilia Batori; under 13 allenato da Valentina Costa, Alessia Russo e Neri Mauro.

Nel settore femminile continuano le collaborazioni: con la Robur Massa per la serie D allenata da Paola Cordiviola e Antonello Casula; con il Lido Volley in under 18 allenata da Antonio di Lauro.

Nel settore maschile coach Orsolini oltre alle Serie D seguirà il gruppo under 18 supportato rispettivamente da Fabio Mei e dal duo Daniele Grotti e Luca Carabelli.

La 1^ divisione sarà allenata da Corrado Pedonese; due le squadre under 16 con Sauro Paolicchi e Fabio Mei alla guida della prima squadra e Corrado Pedonese con Daniele Grotti alla guida del secondo gruppo. Infine il gruppo under 14 sarà allenato da Mauro Neri, coadiuvato da Niccolò Bertini.

 

3^ Trofeo Squadre maschili serie D Lido di Camaiore:

Triangolare equilibrato, di preparazione al campionato sempre più prossimo (inizio previsto il 16 novembre)  ha visto i padroni di casa dell’Unione Pallavolo Camaiorese aggiudicarsi la terza edizione solo per una miglior differenza punti. Tutte le squadre hanno portato a casa un successo (tre set obbligatori, secondo la formula prevista dal torneo). Un buon allenamento per i ragazzi di Orsolini contro la Turris di coach Massimo Masoni ed il Migliarino Volley di mister Riccardo Martini. Risultati: UPC – Turris 1-2, Migliarino Volley – Turris 2-1, UPC – Migliarino Volley 2-1. Classifica UPC p.ti 138, Migliarino p.ti 136, Turris  p.ti126

 

L’attività dell’Unione Pallavolo Camaiorese non sarebbe possibile senza il sostegno prezioso degli Sponsor: DELTA BEVANDE, BATA, OGNIDI, FONTEVIVA, TOSCO PESCE, TOSCOCELL, TOP CAR, VRM CAMAIORE, VERSILIA FOOD SERVICE, VERSILIA CARNI, TRI SERVICE, LUCCHESE TEAM.


CREDIT FOTOGRAFICO: FOTOMANIA

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Tripudio per Sara Rocca (Ginnastica Motto): due ori e un bronzo ai Comegym

Tre podi per la Ginnastica Motto al campionato nazionale di Insieme Gold