Sabato 12 ottobre, alle ore 9, prende avvio l’incontro “Inquadramento e trattamento del paziente dermatologico”, all’Una Hotel a Lido di Camaiore.

L’evento ha come responsabile scientifico Franco Marsili, direttore della struttura di Dermatologia dell’ospedale Versilia, e si rivolge in particolare a medici chirurghi, farmacisti, infermieri, con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze di processo nell’ambito della documentazione clinica, dei percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, dei profili di assistenza e di cura.

L’incontro sarà introdotto da Alessandro Campani, direttore della Zona distretto della Versilia, e da Giacomo Corsini, direttore sanitario del Presidio ospedaliero Versilia.

Il convegno affronterà varie tematiche a carattere dermatologico, anche alla luce delle più recenti acquisizioni in materia, e si caratterizzerà per la presentazione e discussione interattiva di casi clinici di psoriasi, dermatite atopica, anche in età pediatrica, e da comorbidità. Saranno inoltre affrontate problematiche inerenti le emergenze in dermatologia e alcune patologie dermatologiche infiammatorie, infettive e oncologiche. Una sessione sarà dedicata alle implicazioni giuridico-legali che le varie figure professionali si trovano ad affrontare nella pratica quotidiana.

(Visitato 692 volte, 1 visite oggi)

Diventare mamma, non sempre una strada facile

Batterio New Delhi, salgono a 119 i casi