Pietrasanta ancora sulle tv nazionali. Questa volta su Rai 3 e Rai Storia. Le località più belle e celebri della Versilia protagoniste di “Provincia Capitale”, il fortunato format di Rai Cultura che racconta storie, personaggi e curiosità delle città di provincia del nostro paese in onda su Rai Tre domenica 13 ottobre alle ore 10.20 ed in replica lunedì 14 alle ore 22.10 su Rai Storia.

Girato lo scorso luglio tra centro storico e laboratori, il programma condotto dallo scrittore e giornalista Edoardo Camurri descrive con l’originalità che lo contraddistingue la vita, la cultura, le curiosità e le eccellenze della Piccola Atene. A raccontare la capitale mondiale della lavorazione artistica del marmo e del bronzo non poteva mancare la voce e l’esperienza di uno dei suoi storici artigiani come Franco del Chiaro della “Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro” oltre a tante contributi legati ad opere, musei e spazi culturali. La narrazione prosegue con immagini e contributi anche da Forte dei Marmi, Viareggio e Stazzema.

 

Dopo Mediaset e ka diretta di Rai 3 Toscana in occasione del Festival dell’Alta Cucina, “Provincia Capitale” è un’altra importante occasione di promozione per Pietrasanta e per la Versilia.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

Io non rischio, giornata di prevenzione in piazza

Alla Libreria Nina “Nero d’inferno” di Matteo Cavezzali