Social: centinaia di foto per contest #PietrasantaMedievale, amministrazione premia vetrine e scatti - Comune Pietrasanta Versiliatoday.it

Social: centinaia di foto per contest #PietrasantaMedievale, amministrazione premia vetrine e scatti

Un grande successo social per Pietrasanta Medievale. La due giorni di rievocazione storica organizzata dal Comune di Pietrasanta si è conclusa domenica 6 ottobre con oltre 20mila presenze e con centinaia di foto postate su Instagram con l’hashtag virale #pietrasantamedievale. Un traguardo notevole raggiunto grazie agli straordinari costumi e i realistici allestimenti medievali e alimentato dal contest organizzato da Tramonti Italiani in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

Un folla di famiglie e turisti ha invaso il centro storico e armati di smartphone hanno immortalato figuranti, duelli, esibizioni di sbandieratori, concerti medievali, falconieri, menestrelli, danze e giochi di fuoco. In tantissimi si sono persi tra gli insediamenti ed accampamenti medievali allestiti nel Parco della Lumaca, mentre di grande successo, anche social, è stata la sfilata e la rievocazione storica in Piazza Duomo, con la Contrada della Cervia e i numerosi gruppi storici protagonisti della manifestazione. “Il contest fotografico, che ci è stato proposto da Daniele Taccola – spiega Bernardi – è andato ben oltre le aspettative di partecipazione. Il contest ci ha permesso di dare grande visibilità attraverso i social all’evento e di continuare ad alimentare la promozione spontanea di Pietrasanta. Ancora oggi stanno arrivando nuove fotografie. Aspettiamo il verdetto e poi premieremo vetrine e fotografie”.

Non solo fotografia. Le botteghe del centro storico hanno regalato un week end di shopping tra armature, spade, drappi ed abiti storici sfidandosi all’allestimento più bello con un contest promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Pro Loco di Querceta e le contrade del Palio dei Micci. Sono undici le attività in gara, in attesa di scoprire il vincitore scelto dalla giuria formata dal Capo di Gabinetto, Adama Bernardi e dagli assessori Andrea Cosci e Francesca Bresciani. Le vetrine in gara sono Volpe e Gioielli, Arte & Gourmet, Rubina Lab, Angolo Rosso di Galeotti, Antica Macelleria Norcina Lané, Cuore di gelato, Rubino, Lazzarini di Paolo Arte, Galleria G, Paola Raffo e Modà.

Nei prossimi giorni, terminata anche la selezione fotografica, entrambi i contest saranno premiati in Municipio.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 10-10-2019 14:00