Spettacoli, esibizioni, stage, viaggi teorici e pratici sul palcoscenico. Torna il Festival Internazionale di Teatro “EXSAIL” organizzato dal Piccolo Teatro Sperimentale della Versilia, patrocinato dal Comune di Massarosa e ospitato al teatro Vittoria Manzoni.

Si parte sabato 19 ottobre con uno spettacolo destinato agli adulti ma adatto anche a ragazzi e bambini: “Lasciateci divertire”, una stand up comedy con Federico Barsanti e Valentina Gianni. Ingresso 10 euro.

Domenica 20 ottobre dalle ore 15 in programma un meraviglioso evento per bambini, con spettacolo e a seguire uno stage interattivo con i piccoli spettatori che potranno diventare protagonisti di un’intervista interattiva agli attori in scena. Gli stages saranno tenuti da pedadogi teatrali internazione per fare un viaggio teorivo e pratico nelle diverse discipline teatrali. A seguire stage di “vocal jouney” con l’insegnante tedesca Claudia Xander, stage sull’arte dei clown con Giovanni Fusetti. Ingresso è di 5 o 10 euro a seconda se si partacipa solo allo spettacolo o all’intero ciclo di stages della gioranta. La conclusione è prevista attorno alle 19 con un aperitivo.

-- 
Marco Pomella
(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Tra metafora e racconto sociale, al via l’antologica di Lunardi alla Gamc

“Terra e Guerra”, la presentazione a Massarosa