Torna la passeggiata ecologica con gli asinelli sui sentieri di Michelangelo

Domenica 13 ottobre torna “Asinando sulle Apuane”, la simpatica iniziativa escursionistica sulle vie dell’Alta Versilia con asini condotti a mano giunta alla sesta edizione, patrocinata dal Comune di Seravezza e promossa dalla Compagnia del Miccio con la collaborazione della Pro Loco di Querceta, del Parco delle Apuane, dei Cavalieri delle Apuane e con il contributo di Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

Appuntamento alle 10:30 in località Desiata, nella Valle del Serra, per la partenza della passeggiata ecologica con gli asinelli lungo il sentiero che condurrà ad Azzano. Qui, presso il ristorante Michelangelo, sarà servito il pranzo a prezzo concordato. Alle 15:00 avrà inizio l’escursione in località La Cappella, durante la quale lo storico versiliese Ezio Marcucci illustrerà il percorso con cenni alla vita di Michelangelo. Infine, si rientrerà a Riomagno lungo l’antica mulattiera.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking e portare con sé cappello, felpa e giacca antivento leggera. In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata a domenica 27 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’organizzatore Nello Tessa al numero 338 5252277.

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto