Minaccia la moglie, la costringe a barricarsi in camera e fronteggia i poliziotti con un coltello - Cronaca Pietrasanta, Top news Versiliatoday.it

Minaccia la moglie, la costringe a barricarsi in camera e fronteggia i poliziotti con un coltello

Ieri sera, nel comune di Pietrasanta, le Volanti dei Commissariato di Forte dei Marmi e di Viareggio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, impiegato in servizio di controllo straordinario del territorio, sono intervenute per una lite in famiglia, durante la quale un uomo, affetto da disturbi psichiatrici, avrebbe minacciato la moglie costringendola a barricarsi in camera fino all’arrivo dei soccorsi.
Giunti sul posto, gli operatori hanno incontrato notevoli difficoltà a calmare l’uomo, palesemente alterato per per l’abuso di alcool e che fronteggiava gli operatori con un coltello da cucina in mano. Per riuscire a mettere in sicurezza sia l’uomo che gli operatori stessi, è stata necessaria una colluttazione che ha richiesto grandissima professionalità da parte degli agenti, che sono riusciti a disarmare il soggetto, un italiano di 60 anni, senza provocare a nessuno ferite da armi da taglio . Durante la colluttazione, tuttavia, un agente ha riportato alcune contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.
L’uomo è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria e denunciato per violenza a p.u., minacce, porto abusivo di armi.
(Visitato 3.392 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 12-10-2019 14:18