“Dove è il programma della stagione 2019 2020 del teatro Jenco?”

Lo chiede il consigliere leghista Alessandro Santini:

“C’è un evidente, concreto e palpabile stato di smobilitazione all’interno del Palazzo Comunale. Fanno le valige. Si percepisce la preparazione di un piano di fuga e oramai mancano le minime attenzioni verso qualunque cosa sia comunque importante per una città come Viareggio, come anche la sua Cultura e quel che rimane delle realtà teatrali come lo storico, piccolo Teatro Jenco, tanto decantato ed esaltato da Del Ghingaro per essere riuscito a riaprirlo (quanti giorni poi?), ma oggi miseramente e nuovamente chiuso e vuoto.

Nessuna stagione teatrale per l’inverno 2019/2020 è in programma al Teatro Jenco.
Basta guardare fuori dal teatro e il famoso quanto inutile totem di metallo invece che pubblicizzare lo Jenco pubblicizza niente popò di meno che il Festival Pucciniano e la stagione estiva passata 2019 (almeno avesse pubblicizzato la stagione 2020 avremmo potuto capire, ma quella passata è una cosa ridicola).
Se si va sul sito del Teatro Jenco cosa troviamo? Niente popo’ di meno che: la stagione teatrale 2018/19.
Se poi si va su Booking.com cosa troviamo? La dicitura: “al momento non sono disponibili eventi in programma presso il Teatro Jenco VIAREGGIO”.
E certo: è chiuso!

Proprio una bella figura: la Giunta Del Ghingaro si riempie la bocca di promesse ma poi? Ecco il Teatro chiuso, tutto uguale a prima. Tanto fumo e basta.

Che nulla sia in programma e che nulla mai lo sarà per il prossimo inverno lo si evince poi dal fatto che il Teatro dell’Olivo di Camaiore, come il Teatro Comunale di Pietrasanta hanno già presentato giustamente il loro cartellone invernale, Seravezza, come già comunicato, lo farà a breve.
E Viareggio? Inutile domandare qualcosa all’Assessore alla Cultura di Viareggio, sarà a preparare le sue valige (sperem!)”

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 13-10-2019


Viareggio in Piazza per il Rojava presidio oggi in piazza Campioni alle 17.30

Moschea a Viareggio, la Lega non ci sta: “Temiamo per sicurezza e radicalizzazione”