L’estate 2019 per il Parco Pineta di Ponente è tornata ad essere una stagione da protagonisti. Tantissimi gli eventi sia nelle singole attività che in tutta la Pineta che hanno permesso di offrire a turisti e visitatori un pacchetto di intrattenimento e divertimento completo. Non solo un polmone verde della città dove potersi incontrare, leggere un bel libro al fresco, passeggiare con il proprio amico a quattro zampe o fare jogging ma anche un vero e proprio parco di divertimenti. Confermate le classiche attrazioni ed i punti ristoro ma con una crescente propensione agli eventi e all’animazione.

La Notte dei Cosplay, Pineta in festival, la Festa Greca, Notti d’oriente, Circolo Pickweek, praticamente ogni weekend la Pineta è stata location ideale per un evento che ha coinvolto le principali aree del Parco. Non solo manifestazioni promosse dalle attività ma spesso anche da realtàesterne che hanno fortemente voluto il Parco Pineta di Ponente per il loro evento, segno di un appeal crescente e buon auspicio per il futuro. A questo si sono aggiunti singoli appuntamenti all’interno delle diverse attività che hanno permesso di stilare un programma praticamente quotidiano e capace di coinvolgere dai bambini 0-3 anni agli anziani tra animazione con i personaggi dei cartoni, passeggiate, presentazioni di libri, cene e spettacoli.

Importanti i traguardi della comunicazione con una buona copertura mediatica dei diversi eventi, il raddoppio dei follower sui social e il miglioramento dell’indicizzazione del sito ufficiale del Parco sempre aggiornato e utile per gli eventi e la localizzazione dell’area per i turisti.

Ma l’autunno non è solo tempo di bilanci ma anche di gradi sfide, nasce infatti ufficialmente l’Associazione di Promozione Sociale Parco Pineta di Ponente presieduta da Michele Andreuccetti. Attualmente sono già 13 le attività che hanno aderito ma sono destinate a crescere nelle prossime settimane. Obiettivo coordinare e rendere più efficace l’attività congiunta del Parco a partire dagli eventi e dal programma 2020.
(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione di promozione sociale pineta viareggio

ultimo aggiornamento: 18-10-2019


Il Desco torna a Lucca: alla scoperta della gastronomia italiana

Vela, fine settimana di regate